Il Presidente di FORM 360 dichiara, quale politica per la qualità dell’azienda, di voler conseguire la soddisfazione del cliente e quindi il continuo miglioramento dei servizi forniti in termini di prestazioni, efficienza e qualità.

Riconosce pertanto la necessità di stabilire e mantenere un programma di garanzia di qualità per la pianificazione e il controllo di tutte le attività aventi influenza sulla qualità.

Il programma di garanzia di qualità, previsto ed attuato in FORM 360, è conforme a quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001/2000.

La responsabilità dell’applicazione e il rispetto di quanto riportato nel presente manuale è affidata al Responsabile Assicurazione Qualità (RQ) che opera quale organo di staff del Presidente ed ha tutte le funzioni dell’Ente e qui di seguito nominato. La Politica della Qualità è una premessa indispensabile per gli obiettivi strategici che l’Istituto si è posto.

Obiettivi per la qualità

Il Presidente ha pertanto deciso di adottare un Sistema di Qualità documentato con i seguenti obiettivi:

  • Ottenere e mantenere attiva la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 per le sedi operative, quale strumento per garantire ai propri clienti un elevato livello di qualità nel soddisfacimento dei loro requisiti ed un continuo miglioramento nei servizi offerti da FORM 360;
  • aderire alle regole previste nel Regolamento regionale per l’accreditamento delle sedi formative.
  • rispondere efficacemente alle richieste del mercato del lavoro;
  • attuare dei validi percorsi formativi e/o di riqualificazione.
  • raggiungere un sostanziale miglioramento organizzativo sia del processo che della struttura commerciale attraverso la descrizione dettagliata delle responsabilità, delle attività e delle comunicazioni reciproche tra unità organizzative;
  • Creare un sistema organizzato e strutturato adeguato alle nuove esigenze di crescita dell’azienda.
  • Ottimizzazione dei servizi garantendo al personale e agli operatori dell’azienda tutte le condizioni indispensabili per operare al meglio attraverso la gestione delle infrastrutture.

OBIETTIVI SPECIALISTICI – Tali obiettivi vengono pianificati e documentati nel primo riesame della direzione dell’anno.

Il Presidente si impegna quindi a fissare annualmente gli obiettivi relativi ai parametri rilevabili e misurabili nell’ambito del Sistema Qualità, che richiederanno l’attivazione di opportune azioni per il loro raggiungimento, ed auspica una convinta partecipazione di tutto il personale.

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